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DOMANDE FREQUENTI

Cosa significa VoLTE?

Cosa significa VoLTE?

VoLTE sta per Voice over LTE. Garantisce una qualita’ superiore delle chiamate voce rispetto al 2G o al 3G oltre ad una migliore copertura.

Dovrei disabilitare il servizio VoLTE?

Mantenere il servizio VoLTE attivo è consigliabile perché’ altrimenti la vostra rete 4G regredisce al 3G durante le chiamate. Questa limitazione vi impedisce di accedere ad internet durante le telefonate. Tuttavia, con l’opzione 4G VoLTE attivata, la vostra rete 4G rimane invariata, consentendovi di utilizzare i dati nel corso delle chiamate. Questo dignifica poter navigare nel WEB, scaricare contenuti ed effettuare altre operazioni online in contemporanea con le chiamate.

Le chiamate VoLTE sono gratis?

Le chiamate VoLTE normalmente sono soggette alle medesime tariffe delle chiamate tradizionali. Se avete un’offerta attiva, le chiamate VoLTE potrebbero essere incluse nella tariffa, a seconda dei contenuti del vostro abbonamento.

Il sistema VoLTE consuma i miei dati?

Potreste essere preoccupati del fatto che le chiamate VoLTE consumino i vostri dati, ma non è questo il caso. Le chiamate VoLTE sono soggette a tariffa al minute e non generano alcun consumi di dati. Perciò non vi è alcun esborso aggiuntivo relativo ai dati come conseguenza delle chiamate VoLTE.

Come installare VoLTE nel vostro telefono

Android Phone

  • Cliccate sull’applicazione dei settaggi del vostro telefono.
  • Cliccate su reti mobile. Potrebbe esssere chiamato anche “Cellulare” o “Internet”.
  • Cercate VoLTE

Apple iPhone

  • 1. Andate su settaggi>Cellulare>Opzioni o settaggi dati mobili> Dati mobile
  • 2. Cliccate su voce & dati. Potrebbe essere necessario abilitare LTE per Vedere le seguenti opzioni: Spento: disabilita LTE
  • 3. Cliccate LTE se non trovate una spunta a fianco. Dovrebbe esserci una casella di spunta vicino a LTE
  • 4. Cliccate sull’interruttore VoLTE per attivare o disattivare l’opzione

Per ulteriori informazioni sull’impostazione del web, visitare il sito

Domande generali

Come posso ricevere SMS con le nuove offerte e promozioni Lyca Mobile?

Per ricevere le nostre offerte e promozioni, invia un SMS con scritto YES al 3232. Se non vuoi piu’ ricevere le nostre offerte, puoi semplicemente inviare STOP al 3232.

È possibile utilizzare i servizi VoIP dal mio numero Lyca Mobile?

Come specificato nei Termini e Condizioni, Lyca Mobile ha il diritto di limitare o impedire l’accesso a determinati siti web e servizi oltre la sua rete. Al momento Lyca Mobile non consente l’uso di Lebara Talk sulla rete dati Lyca Mobile. Questo non impedisce di accedere a tali servizi tramite qualsiasi connessione WiFi disponibile.

Perche' non riesco ad inviare/ricevere SMS?

Per iniziare, controlla se hai abbastanza credito disponibile per inviare un SMS.

Se hai credito sufficiente, controlla il numero del centro servizi SMS (MCN) nella configurazione del tuo telefono, che deve essere +393510000111. Se vedi un numero diverso, modificalo ed inserisci il corretto numero del centro servizi SMS di Lyca Mobile (+393510000111). Una volta salvate le nuove impostazioni, spegni e riaccendi il telefono e prova di nuovo ad inviare un SMS. Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti.

Clicca qui per maggiori informazioni

Il Mio Lyca Mobile serve a monitorare online le tue chiamate e gli sms. Puoi accedere a questo link da questo sito web e usufruire di moltissime utili funzioni. Scopri altro ancora su “ Il Mio Lyca Mobile

Il mio cellulare sembra bloccato

Se sul display del tuo cellulare, subito dopo aver installato la SIM Lyca Mobile, si legge uno dei seguenti messaggi: ‘bloccato’, ‘escluso’, ‘SIM non corretta’ o ‘blocca SP’, il tuo cellulare potrebbe essere bloccato sulla rete di un altro operatore. Se hai acquistato il tuo dispositivo mobile da più di 18 mesi, questo blocco può essere rimosso gratuitamente: contatta il tuo attuale operatore direttamente per richiedergli il codice che ti permetterà di rimuovere il blocco al tuo dispositivo. Se possiedi il tuo cellulare da meno di 18 mesi, la rimozione del blocco SIM potrebbe comportare dei costi. Per avere il consiglio di un esperto puoi chiamare il Servizio Clienti di Lyca Mobile.

Codici PIN / PUK dimenticati

Se hai attivato il codice PIN della tua SIM Lyca Mobile e hai poi inserito il PIN sbagliato per tre volte consecutive, la tua SIM Lyca Mobile verrà bloccata automaticamente. A questo punto dovrai inserire il tuo codice PUK. Il codice PUK è indicato sul supporto da cui è stata estratta la tua SIM. Conserva il codice PUK al sicuro. Se sei già iscritto a “Il Mio Lyca Mobile” il codice PUK potrà essere trovare anche in questa sezione – fai clic qui per accedere. In alternativa, il Servizio Clienti è a tua completa disposizione.

Come posso visualizzare il mio numero Lyca Mobile PLUS?

Il numero Lyca Mobile PLUS potrà essere visualizzato direttamente sullo schermo del cellulare. Per farlo apparire: digita *132#

Posso mantenere il mio vecchio numero di cellulare?

Si è possible. Devi solo seguire alcuni semplici passaggi per mantenere il tuo vecchio numero di cellulare. Clicca qui per scaricare il formato pdf. Compila il modulo ed invialo, insieme ad una copia di un tuo documento di identità e del codice fiscale, al seguente indirizzo: Lyca Mobile S.r.l., Via di Valle Lupara 10, 00148 Roma. in alternativa, la documentazione può essere inviata tramite posta elettronica a: cs@lycamobile.it oppure tramite fax allo 800 177 888 Una volta ricevuto il modulo e tutta la documentazione completa, la richiesta verrà presa in consegna. NB: Il processo di portabilità può richiedere fino a tre giorni lavorativi. Potrai comunque utilizzare la tua nuova SIM Lyca Mobile con il tuo numero temporaneo fino al completamento del processo di trasferimento.

Le chiamate prevedono uno scatto alla risposta?

Si, è previsto uno scatto alla risposta pari a € 0,18/chiamata per le chiamate nazionali e € 0,16/chiamata per le chiamate internazionali con l’Offerta SMART o € 0,18/chiamata con tariffe standard Per maggiori informazioni sui costi consulta la sezione “Tariffe nazionali” e la sezione “Tariffe internazionali” del presente sito web.

Come faccio a contattare qualcuno se ho un problema?

Visita la pagina “Contattaci” per avere dettagli completi su come metterti in contatto con noi oppure chiama il Servizio Clienti al numero 40322 dalla tua SIM Lyca Mobile PLUS o al numero +39 06 45 21 2322 .

Come posso smettere di ricevere SMS indesiderati?

Quando ricevi un SMS da un’azienda alla quale non hai dato il tuo numero di cellulare, questa azione si chiama SPAM. Purtroppo Lyca Mobile non è in grado di impedire che tu riceva questi SMS indesiderati, a meno che tu non voglia bloccare la ricezione di tutti gli SMS. Queste aziende escogitano modi sofisticati per ottenere i numeri di cellulare. Un modo per evitare lo SPAM è quello di fare attenzione a quali siti tu comunichi il tuo numero di cellulare.

Perché sul mio cellulare si vede una busta che lampeggia??

La busta che lampeggia sta ad indicare che la memoria per i messaggi di testo è piena. Questo ti impedisce di ricevere altri SMS finché non ne hai cancellato almeno qualcuno. Puoi cancellare i messaggi dalla casella dei messaggi in Arrivo, in Uscita o da quella delle Bozze per liberare un po’ di memoria. Il numero di SMS che puoi memorizzare varia da cellulare a cellulare.

Quanto costa chiamare il Servizio Clienti Lyca Mobile PLUS?

Chiamare il Servizio Clienti tramite la tua SIM Lyca Mobile PLUS al numero 40322 è gratuito. Le chiamate al numero +39 06 45 21 2322 da qualsiasi altra SIM sono addebitate in base alla tariffa standard per chiamate nazionali del tuo operatore.

Come faccio a fare chiamate internazionali con Lyca Mobile PLUS?

Per effettuare chiamate internazionali, la SIM Lyca Mobile PLUS funziona come le SIM di qualsiasi altro operatore. Semplicemente componi il numero anteponendo: 00 seguito dal codice paese, seguito dal prefisso locale e poi dal numero telefonico, quindi premi il tasto di inoltro chiamata. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto “+”. NB: in altri paesi, la maggior parte dei servizi premium sia di voce che di messaggeria non possono essere raggiunti con servizio di telefonia mobile quando si chiama fuori da quel Paese.

Come faccio a inviare un messaggio di testo dall’Italia verso un altro paese con Lyca Mobile PLUS?

Per inviare SMS dall’Italia all’estero, Lyca Mobile PLUS funziona allo stesso modo delle SIM di altri operatori. Semplicemente digita 00 seguito dal codice paese seguito dal prefisso e poi dal numero di telefono e premi il tasto di inoltro messaggio. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto “+”.

Quale telefono cellulare posso usare con la SIM Lyca Mobile?

Il dispositivo mobile deve essere compatibile con gli standard GSM riconosciuti a livello internazionale, adottati da tutti i principali produttori di telefonia cellulare. Non vi sono altre restrizioni sul tipo di cellulare che è possibile utilizzare con Lyca Mobile. In caso di dubbi, il nostro Servizio Clienti, raggiungibile al +39 06 45 21 2322 , è a vostra disposizione

Ho perso /mi è stata rubata la SIM Lyca Mobile. Come faccio ad impedire che qualcun altro la usi?

Contatta il nostro Servizio Clienti quanto più rapidamente possibile, un nostro incaricato fornirà la necessaria assistenza.

Non ho usato la mia SIM Lyca Mobile PLUS per un po' ed ora non funziona più. Perché?

Qualora la Scheda SIM Lyca Mobile non venga utilizzata per effettuare telefonate in uscita ed inviare SMS per tredici (13) mesi consecutivi (nel prosieguo “periodo di validità”), la Scheda SIM sarà disattivata. Ove il Cliente non provveda alla ricarica entro undici (11) mesi dal termine del periodo di validità, egli perderà definitivamente il proprio numero telefonico e la Scheda SIM Lyca Mobile sarà disattivata definitivamente.

Quanto costa accedere al servizio di Segreteria Telefonica?

Le chiamate di accesso alla Segreteria Telefonica sono completamente gratuite. Il servizio di Segreteria Telefonica è stato attivato automaticamente. Per accedere alla tua Segreteria Telefonica dalla tua SIM Lyca Mobile in Italia: chiama il numero 40121.

Cosa devo fare per attivare il servizio di roaming con Lyca Mobile PLUS?

Il servizio di Roaming funziona automaticamente quando sei all’estero. Nel caso in cui tu non riesca ad accedervi, ti preghiamo di spegnere e riaccendere il cellulare: in questo modo dovresti essere in grado di utilizzare il servizio di Roaming senza alcun problema.

Che cos'è l'Autoricarica e come funziona?

Puoi usare il tuo bancomat / carta di credito per ricaricare automaticamente il tuo credito. Questo significa che quando il tuo credito raggiunge un determinato importo – noi ricaricheremo automaticamente la tua SIM e il relativo importo prestabilito verrà prelevato automaticamente dal tuo bancomat/carta di credito. Questo ti solleva dall’incombenza di doverti ricordare di ricaricare la tua SIM e quindi non corri il rischio di rimanere senza credito, evitando cosí spiacevoli ed inopportuni inconvenienti.

Come faccio ad impostare l'Autoricarica?

L’Autoricarica è il modo migliore per essere sempre in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia senza rischiare di rimanere senza credito nella SIM Lyca Mobile PLUS. Per impostare l’Autoricarica devi: Accedere a “Il Mio Lyca Mobile” Procedi a ricaricare la SIM tramite bancomat o carta di credito. Quando esegui un pagamento, seleziona il servizio di “Autoricarica” e fissa un importo minimo di credito che vuoi avere sempre disponibile sulla tua SIM Lyca Mobile. Puoi scegliere ricariche da €5, €10 o €20 per la tua ricarica. Quando il tuo credito scende al di sotto dell’importo minimo indicato, la tua SIM viene ricarica in modo automatico.

Come posso verificare le tariffe delle chiamate?

Puoi verificarlo visitando il nostro sito internet: https://prepay.lycamobile.it/it/internationalrates

Oppure Digitando dal tuo cellulare: *136*e il numero telefonico comprensivo del prefisso della nazione# Es.: *136*00393510123456#

Come posso disattivare la mia segreteria telefonica?

Per disattivare la tua segreteria telefonica Lyca Mobile digita *185# poi premi il tasto invio.

Come posso verificare la disponibilita’ residua del mio Piano Tariffario?

Ogni volta che vorrai potrai verificare la disponibilita’ residua del Piano Tariffario digitando *137# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo.

Come posso verificare la disponibilita’ residua di Minuti ed SMS gratuiti?

Ogni volta che vorrai potrai verificare la disponibilita’ residua di Minuti ed SMS gratuiti digitando *135# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo.

Vorrei conoscere il credito residuo della mia SIM Lyca Mobile, e/o il residuo del mio piano tariffario in minuti, SMS e MB internet, come posso fare?

Puó verificare il suo credito residuo ed il suo traffico promozionale digitando il codice *131# sul suo telefono. In alternativa, puó seguire la voce guida chiamando il numero 40321 dal suo numero Lyca Mobile.

Come posso controllare il dettaglio della mia spesa?

Per controllare iI dettaglio della sua spesa e gestire il suo account Lyca Mobile, la invitiamo a registrare la sua SIM sul nostro sito web alla sezione MyLyca Mobile. Una volta completata la procedura di registrazione, riceverá una password segreta che le permetterá di accedere alla gestione on-line del suo account.

Ho credito sufficiente sulla mia Sim Lyca Mobile ma non riesco ancora ad attivare nessun pacchetto promozionale.

Questo inconveniente potrebbe essere causato da una connessione internet attiva. Disattivi temporaneamente la connessione dati del suo telefono e lo riavvii, dopodiché sará in grado di accedere all’acquisto. Se il problema dovesse persistere, la preghiamo di contattare il servizio clienti al numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

Ho credito sufficiente nel mio telefono ma quando provo ad effettuare una chiamata visualizzo un messaggio di errore e la chiamata non viene connessa. Come posso risolvere?

La Sim Lyca Mobile é impostata per informare i Clienti quando il credito si riduce al di sotto di una determinata soglia. Tuttavia, se la chiamata dovesse disconnettersi al primo tentativo, puó provare di nuovo in quanto ha credito sufficiente. Se il problema dovesse persistere la preghiamo di contattare il servizio clienti al numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

Sono disponibili servizi in abbonamento?

No, al momento offriamo solo servizi prepagati, tuttavia abbiamo una vasta gamma di offerte quindi la invitiamo a verificare la piú conveniente per lei.

Sono disponibili dei telefoni assieme alle Sim?

No, al momento offriamo solo Sim Card.

L’acquisto di un pacchetto promozionale puó essere considerata come una ricarica?

No, l’acquisto di un pacchetto promozionale non é considerato una ricarica.

Utilizzo la connessione Wi-Fi ma mi sono stati addebitati dei costi per la connessione dati.

La preghiamo di considerare che alcuni modelli di telefono passano automaticamente dalla connessione Wi-Fi a quella dati a seconda della potenza del segnale. Per evitare questi disguidi, la preghiamo di disattivare l’opzione connessione dati dal suo cellulare quando utilizza il Wi-Fi.

E’ obbligatorio registrare la scheda sul sito web per utilizzare I servizi di lyca Mobile?

Nonostante non sia obbligatorio registrare I propri dettagli, raccomandiamo fortemente di farlo. Registrare la sim on line le offre numerosi vantaggi, tra i quali la possibilita’ di gestire il suo account Lyca Mobile on line, impostare il servizio di autoricarica, avere accesso al dettaglio della sua spesa, cambiare o aggiornare le informazioni personali.
Offerte (piani tariffari) e tariffe

Come posso attivare un’offerta nazionale sulla mia Lyca Mobile?

Puó visitare il nostro sito web www.lycamobile.it per conoscere il codice di attivazione dell’offerta alla quale é interessato, oppure contattare la nostra Assistenza Clienti al numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

Come posso controllare se un’offerta é attiva sulla mia Sim Lyca Mobile?

Le ricordiamo che in qualsiasi momento puó digitare il numero *137# per verificare i dettagli delle offerte presenti sul suo conto Lyca Mobile.

Riceveró conferma riguardo l’attivazione dell’offerta?

Si, riceverà un messaggio di conferma dell’attivazione della sua offerta. Potrà iniziare ad utilizzare la sua offerta solo dopo tale conferma, altrimenti verranno applicate le tariffe standard. Nel caso non riceva alcun messaggio di conferma potrà vericare l’attivazione della sua offerta digitando il numero *137# dal suo numero Lyca Mobile o chiamando la nostra Assistenza Clienti al 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

Posso attivare le offerte utilizzando il mio saldo promozionale?

No, deve avere il credito necessario sulla sua scheda Lyca Mobile per attivare l’offerta.

L’offerta ha una data di scadenza?

Si, i dettagli della data di scadenza sono menzionati sul sito <a=”www.lycamobile.it”>www.lycamobile.it (T&C).

I minuti maturati possono essere utilizzati il mese successivo?

No. Come menzionato nei T&C, tutti i bonus maturati scadranno lo stesso giorno in cui l’offerta giunge al termine.

Posso utilizzare i minuti per chiamare all’estero?

Ogni offerta é specificatamente studiata per andare incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti, e quindi sarà possibile chiamare solo le nazioni specificate nell’offerta da lei attivata.

Ho attivato l’offerta sbagliata, cosa posso fare?

Una volta attivata un’offerta non puó essere cancellata; tuttavia a seconda dell’offerta e del suo utilizzo faremo del nostro meglio per assisterla. Per maggiori dettagli la invitiamo a contattare il nostro Servizio Assistenza al numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

Dove posso trovare i dettagli dell’offerta?

Per essere sicuri di poter offrire promozioni ed offerte sempre piú competitive ai nostri clienti, aggiorniamo piú volte le nostre offerte. Per avere le maggiori informazioni possibili riguardo le nostre promozioni la invitiamo a visitare frequentementeil nostro sito www.lycamobile.it oppure a contattare la nostra Assistenza Clienti digitando il numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

Perché la mia offerta é stata riattivata addebitando la spesa sul mio conto bancario?

uando viene attivata un’offerta esiste un opzione che riguarda il rinnovo automatica della stessa. Puó infatti disabilitare tale servizio di auto rinnovo attraverso tale opzione. Noti che l’auto rinnovo é stato reso disponibile per i clienti che hanno problemi a ricordare quando riattivare le nostre offerte. Ha comunque la possibilità di cancellare tale opzione in qualsiasi momento digitando il numero *190# fino a 24 ore prima della scadenza dell’offerta.

Sto utilizzando la stessa offerta da molto tempo. Perché adesso I termini sono cambiati?

Per essere sicuri di poter offrire promozioni ed offerte sempre piu’ competitive ai nostri clienti, aggiorniamo piú volte le nostre offerte. Per avere le maggiori informazioni possibili riguardo le nostre promozioni la invitiamo a visitare frequentementeil nostro il nostro sito www.lycamobile.it oppure a contattare la nostra Assistenza Clienti digitando il numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile. Dato che Lyca Mobile é un’azienda con servizio virtuale, le nostre offerte subiscono oscillazioni di mercato che ci impongono un costante cambiamento riguardo i nostri prodotti per assicurare sempre la massima competitività ed un servizio sempre piú economico ai nostri clienti.
Sim smarrita

Ho perso la mia scheda SIM e vorrei utilizzare lo stesso numero, come posso fare?

La invitiamo a comprare una nuova scheda SIM presso i nostri rivenditori ed a registrarla con lo stesso nominativo della precedente che ha smarrito. Potrà successivamente contattare il nostro Servizio Assistenza al numero 40322 dal suo nuovo numero Lyca Mobile per bloccare la scheda smarrita e chiedere il trasferimento del numero ai nostri operatori. L’operazione é gratuita e verrà completata entro 4 ore purché venga effettuata prima delle ore 18.00.

Ho smarrito la mia SIM card e vorrei recuperare tutti i miei contatti. Come posso fare?

Non ci é possibile farle riavere I suoi contatti. Tuttavia puó verificare i numeri chiamati attraverso il sito web www.lyca Mobile.it se si é registrato al servizio gratuito My Lyca Mobile. Per maggiori informazioni puó contattare il nostro Servizio Assistenza al numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

Ho perso la mia SIM card e vorrei bloccarla per evitare chiamate da parte di altre persone. Come posso fare?

La invitiamo a contattare il nostro Servizio Assistenza al numero 40322 (se chiama con numero Lyca Mobile) o +39 0645212322 (se chiama da altri operatori) con i dettagli della scheda in modo da consentirci di bloccarla.

A seguito della mia segnalazione di smarrimento della SIM Lyca Mobile, le chiamate in arrivo sulla SIM verranno bloccate?

Al momento non abbiamo un’opzione per bloccare le chiamate in arrivo; tuttavia le chiamate in uscita dal numero smarrito verranno bloccate con il blocco della SIM.
Come effettuare un Trasferimento di numero

Posso portare il mio numero dal mio attuale operatore a Lyca Mobile?

Si, puó portare il suo attuale numero in Lyca Mobile. Se non ha ancora un numero Lyca Mobile puó acquistarne uno presso un rivenditore. Al momento dell’acquisto potrà chiedere direttamente la portabilità del suo numero, oppure puó trovare la documentazione da stampare e compilare sul nostro sito web alla sezione mantieni il tuo numero.. Una volta compilato il modulo di richiesta in tutti i campi, la preghiamo di inviarcene una copia firmata e di allegare un documento d’identità in corso di validità,’ assieme al suo codice fiscale, all’indirizzo email cs@lycamobile.it, oppure tramite fax al numero 800 177 888. Una volta ricevuta la documentazione, se dopo i controlli effettuati la richiesta risulterà idonea, la sua portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi.

Una volta portato il numero, posso riavere indietro il credito disponibile residuo col vecchio operatore?

E’ possibile qualora non siano state applicate delle penali da parte dell’operatore di provenienza, pertanto la invitiamo a verificare prima con il suo attuale operatore.

Posso ricaricare la mia sim Lyca prima di completare la portabilità del numero?

Si, é possibile, il credito sarà disponibile anche dopo la portabilità.

In quanto tempo sarà completata la mia richiesta di portabilità?

Normalmente le richieste di portabilità impiegano 3 giorni lavorativi per essere completate, tuttavia i tempi di attesa potrebbero protrarsi a causa dell’operatore di provenienza.

Ho dei vantaggi a portare il mio numero in Lyca mobile?

Si, Lyca Mobile offer le migliori tariffe per le chiamate internazionali. Essendo il piú grande operatore virtuale al mondo, con attività in 17 paesi, lei puó rimanere in contatto con la sua famiglia ed i suoi amici a costi molto vantaggiosi.

Per maggiori informazioni la invitiamo a visitare il nostro sito web alla sezione Per maggiori informazioni la invitiamo a visitare il nostro sito web alla sezione Tariffe internazionali.

Posso trasferire il credito dal mio vecchio numero Lyca Mobile al mio nuovo numero?

Al momento non abbiamo la possibilitá di trasferire credito da un account all’altro. Possiamo invece trasferire il credito, assieme al numero telefonico, e tutte le offerte attive, come parte di un trasferimento di SIM. Per maggiori dettagli la invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 40322.

Ho un pacchetto promozionale attivo nel mio vecchio numero e uno nel mio nuovo numero. É possibile mantenerli entrambi se trasferisco il vecchio numero sul nuovo?

Potremo trasferire i pacchetti promozionali attivi dalla vecchia alla nuova SIM, mentre i pacchetti attivi sulla nuova SIM verranno cancellati dopo il trasferimento.

Desidero portare il mio numero Lyca Mobile verso un altro operatore, come posso fare?

Siamo spiacenti di sapere che ha deciso di lasciare la nostra compagnia ed é importante per noi conoscerne il perché. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 40322 in modo da poterci fornire il suo giudizio sui nostri servizi.

Accesso a internet

Il mio accesso a internet ha smesso di funzionare improvvisamente, da cosa dipende?

Verifichi innanzi tutto di avere il credito sufficiente o un numero di MB residui sufficienti alla navigazione sul suo telefono. Puo’ verificare in qualsiasi momento i suoi MB residui digitando *137# e poi premendo il pulsante per avviare la chiamata. Se il problema dovesse persistere, la invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti chiamando il 40322 da un numero Lyca Mobile.

Come mai ricevo spesso i messaggi di configurazione GPRS?

Ogni volta che cambia telefono, Lyca Mobile le invia automaticamente i messaggi di configurazione. Una volta salvati o installati tali messaggi, l’invio automatio verrà interrotto.

Perché non riesco a utilizzare internet sebbene abbia attivato un piano tariffario per internet sul mio telefono?

Le raccomandiamo di assicurarsi che i servizi internet e roaming internet siano attivi sul suo telefono, e di aver inserito le corrette impostazioni di navigazione, che puó verificare visitando la sezione Internet Mobile. .

Ho la possibilità di accedere a internet quando sono in roaming?

No, al momento non supportiamo l’accesso a internet in roaming.

Avro’ la possibilità di accedere a Internet con il mio Blackberry?

No, al momento non supportiamo internet sui telefoni Blackberry.

Avro’ la possibilità di accedere a Internet a velocità 3G?

Si, ma le ricordiamo che la disponibilità del servizio internet 3G dipende anche dal telefono e dalla copertura di rete della zona.

E’ necessario inserire manualmente le impostazioni sul mio telefono per accedere ad internet?

Le impostazioni necessarie possono variare a seconda del modello del suo telefono. Per la maggior parte dei telefoni riceverà automaticamente le impostazioni che dovrà soltanto accettare e salvare. Puó comunque impostare il suo telefono manualmente per il suo specifico modello, utilizzando la guida disponibile sul nostro sito web alla sezione Internet Mobile oppure contattandoci al numero 40322.

E’ obbligatorio inserire un nome utente e una password nelle impostazioni?

No, se lo desidera puó ignorare queste impostazioni.

Il telefono richiede un numero PIN per salvare le impostazioni. Qual é il numero PIN?

Puo’ utilizzare il PIN “0000” oppure “1234”.
Connessione di rete

Il mio telefono indica solo chiamate di emergenza…

Riavvi il suo telefono e selezioni la rete manualmente. Puó selezionare Lycamobile o Vodafone.

In alcune zone non ho copertura…

La copertura di rete dipende dal luogo in cui si trova e dai nostri partner che gestiscono la rete. Le chiediamo di provare nuovamente e se il problema persiste, di informare il nostro servizio di Assistenza Clienti chiamando il 40322 dal suo numero Lycamobile.

La mia SIM sembra essere danneggiata e non riesco ad agganciare la rete...

Se la SIM é danneggiata, per favore contatti l’Assistenza Clienti al 40322 con una nuova SIM Lycamobile registrata a suo nome e tenga a portata di mano il numero PUK. La assisteremo per trasferire il suo vecchio numero alla nuova SIM entro 24 ore lavorative.

La mia SIM non funziona in un telefono ma altre SIM funzionano nel medesimo telefono…

Se la sua SIM non funziona nel suo telefono ma altre SIM funzionano regolarmente, é possibile ci sia una incompatibilità con il fornitore del suo telefono; in alternativa é possibile che il telefono sia bloccato e accetti solo SIM appartenenti ad uno specifico operatore mobile. La invitiamo a contattare l’assistenza del suo telefono per ottenere maggiore assistenza.
Metodi di ricarica

Posso ricaricare la mia SIM usando una carta di credito o di debito?

Puó ricaricare usando una carta di credito o di debito attraverso il nostro sito web www.lycamobile.it. Dopo aver utilizzato il servizio di ricarica tramite il sito web, potrà anche chiamare il numero 40321 e seguire le indicazioni guidate per ricaricare tramite la sua carta di credito o carta di debito.

Non riesco a ricaricare online e la pagina restituisce un errore…

Il nostro sito web é ottimizzato per l’utilizzo con Internet Explorer e Google Chrome. La preghiamo di non utilizzare il sito con altri browser quali ad esempio Firefox oppure Opera. Se il problema persiste, la invitiamo a inoltrare una segnalazione alla nostra Assistenza Clienti chiamando il numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.

L’indirizzo associato alla mia carta di credito é cambiato, come faccio a fornirvi quello aggiornato?

Sapeva che puó gestire il suo account Lyca Mobile, inclusa la modifica del suo indirizzo, direttamente online dal sito web https://account.lycamobile.it/login.aspx?lang=en? In alternativa, puó inoltrare la richiesta di modifica inviando una e-mail all’indirizzo cs@lycamobile.it fornendo nome e cognome, data di nascita, numero Lyca Mobile e la scansione di un documento di identità che riporti il nuovo indirizzo.

Posso impostare il mio account Lyca Mobile in modo da ricaricare automaticamente la mia SIM quando il mio credito scende sotto un certo limite?

Dopo aver effettuato una ricarica tramite la sua carta di credito o di debito, puó attivare il servizio di ricarica automatica accedendo al suo account sul sito web www.lycamobile.it. Puó impostare questo servizio per ricaricare automaticamente una cifra predeterminata ogni volta che il suo credito scende al di sotto di un valore di sua preferenza. Puó anche controllare la frequenza e il valore di tutte le sue ricariche.